Oggetti a 5 e 4 stelle,  Ortesi,  Test

Test e revisione del tutore di avanzamento mandibolare Narval CC ResMed

L’ortesi di avanzamento mandibolare ResMed Narval CC è un dispositivo, posizionato in bocca come una protesi. Questo segue le forme dei denti inferiori e superiori, grazie a 2 grondaie. È dotato di un dispositivo di bielle che permette di allargare più o meno le 2 grondaie.

È prescritto e fornito da un medico ORL.

Perché un’ortesi orale?

Permette di spostare in avanti la mandibola e liberare così le vie aeree a livello della bocca. Il rilassamento del tessuto muscolare nella faringe provoca il russamento e infine l’apnea notturna.

Quali indicazioni per un tutore ResMed Narval CC?

Se soffri di disturbi del sonno, dovresti consultare un otorinolaringoiatra del sonno . Sarà in grado di fare un’analisi usando un poligrafo. Questo rileverà la tua frequenza oraria di apnea notturna. Se questo è compreso tra 15 e 30 apnee all’ora, potrebbe essere indicata l’ortesi. Oltre a ciò, sarà un dispositivo per il trattamento dell’apnea (maschere nasali, ecc.).

Tuttavia, se russi e la tua frequenza di apnea è corretta, puoi utilizzare l’ortesi orale per ridurre il russamento. Soprattutto perché le tue apnee possono solo diminuire e quindi migliorare il tuo sonno profondo.

Il processo di ottenimento

Prima di tutto, sarà necessario ottenere un accordo preventivo con la previdenza sociale. È semplicemente un foglio con la prescrizione che il tuo otorinolaringoiatra ti darà da inviare alla tua cassa malati. Ha 15 giorni per risponderti, trascorso questo tempo puoi considerare che la tua richiesta di supporto è stata accettata.

Quindi, dovrai chiedere al tuo dentista un certificato. Questo indicherà eventuali controindicazioni all’uso di un’ortesi di avanzamento mandibolare. In particolare focolai infettivi, mobilità dentale, problemi parodontali, problemi di ATM e dovrà anche effettuare i trattamenti se fattibili prima della presa dell’impronta.

Quindi, il medico ORL prenderà le impronte dei denti inferiori e superiori. Lo invierà alla ditta RESMED per la realizzazione dell’Ortesi.

3 settimane dopo, testerai l’ortesi nel suo studio e la regolerai con le aste consegnate. Il tuo medico ti dirà come regolarli nel tempo in modo che il russare diminuisca.

Fonte immagine Resmed.fr

Costo e rimborso dell’ortesi orale

L’ortesi ResMed Narval CC costa 459 € nel 2021. A questo vanno aggiunti i consulti e la presa d’impronta: circa 350 €.

La copertura previdenziale (da verificare, in quanto può variare in qualsiasi momento) è del 60% con possibilità di integrazione da parte della propria mutua.

Nota :

  • “su misura”
  • Molto sottile rispetto ad altri più economici
  • Efficacia comprovata contro il russamento/apnea notturna
  • Prezzo
  • Manca una piccola scatola da viaggio

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *